Partenza in prima mattinata da Argenta, Molinella, Ferrara e località limitrofe.
All'arrivo, saremo accolti dalla nostra guida che ci condurrà attraverso l'attesissima mostra "Confini Da Cauguin a Hopper". Un percorso espositivo unico, frutto di un progetto ambizioso che esplora il concetto di "confine" attraverso 137 opere straordinarie di grandi maestri dell'Ottocento e del Novecento, provenienti da 41 musei e collezioni private tra Europa e America.
Dopo la visita guidata alla mostra, ci sposteremo nel centro di Udine, dove avremo tempo libero per il pranzo. Potrete esplorare il centro storico e scegliere tra i numerosi ristoranti e locali per gustare le specialità locali. Per chi lo desidera, sarà possibile pranzare presso una vineria locale con un menù a base di prodotti tipici.
Nel primo pomeriggio, incontreremo la guida che ci accompagnerà in una piacevole passeggiata alla scoperta dei tesori del centro storico di Udine.
Al termine della visita guidata, intraprenderemo il viaggio di rientro verso le località di partenza. Gli orari esatti verranno comunicati a partecipanti in prossimità della data dell'evento.